Martina Grimaldi – Compleanno Al Profumo di Fiori D’Arancio


Martina Grimaldi ha festeggiato il suo 31° compleanno sposando il suo fidanzato, Angelo Buttelli.

Le nozze sono state celebrate ieri, 28 Settembre, a Minerbio.

Alle 16:30 Martina Grimaldi ha fatto il suo ingresso in chiesa, accompagnata dal papà, dove ha detto si ad Angelo, chef.

La Grimaldi è tesserata con il GS Fiamme Oro Circolo Nuoto UISP.

E’ uno dei pilastri del nuoto di fondo azzurro. Campionessa mondiale nei 10 km nel 2010, e nella 25 km a Barcellona nel 2013, alle Olimpiadi di Londra del 2012 conquistò la medaglia di bronzo nella 25 km, specialità nella quale si laureò campionessa europea anche due anni dopo, a Berlino.

A festeggiare gli sposi tanti nomi del fondo italiano. Da Simone Ruffini ad Ilaria Raimondi. Da Mario Sanzullo Giulia Gabbrielleschi, l’Italfondo ha dismesso la muta per mostrarsi in abito da sera.

Dopo il matrimonio Martina ed Angelo, voleranno negli Stati Uniti per il tradizionale viaggio di nozze

Galleria fotografica disponibile qui (Il Resto Del Carlino)

MARTINA GRIMALDI

La prima medaglia internazionale di Martina Grimaldi arriva ai mondiali di casa.

Ai Campionati del Mondo di Roma del 2009, Martina conquista la medaglia di bronzo nella 10 km.

L’anno dopo, nel 2010, entra a far parte del Gruppo Sportivo Fiamme Oro Roma.

Nello stesso anno conquista l’oro nella 10km ai Mondiali di Roberval. Affianco a lei sul podio, Giorgia Consiglio, argento.

Ai mondiali di Shangai del 2011 arriva seconda, portando a casa l’argento. Seguì il titolo di Campionessa Europea ai Campionati di Eliat.

Il 2012 segna per Martina l’ingresso nella storia. Alle Olimpiadi di Londra Martina Grimaldi porta all’Italia la prima medaglia olimpica in una gara di fondo. Nella 10 km arrivò terza, dietro l’ungherese Éva Risztov e la statunitense Haley Anderson.

L’anno dopo la vetta del mondo è ancora sua. Ai Mondiali di Barcellona del 2013 è oro nella 25 km. Nel 2014 è campionessa europea nella 25 km ai Campionati Europei di Berlino.

Share if you enjoyed this post!



Source link